Campionati Europei XC

Campionati Europei MTB svolti a Darfo Boario Terme si aprono con 2 medaglie per i nostri begnamini Filippo e Juri .

Nella gara d’apertura della rassegna continentale, l Under 23 del Velo Cllub Monte TAMARO Filippo diventa CAMPIONE  Europeo con la Svizzera ( team di 5 biker  con Alessandra Keller , Linda Indergrand ,Andri Frischneckt ,Joel Roth e Filippo ) altra medaglia GRAZIE a Juri  che arriva terzo  con la Nazionale italiana con i compagni di nazionale Gerhard Kerschbaumer, Juri Zanotti, Marika Tovo , Chiara Teocchi e Nadir Colledani

Nel cross country U19  , a Darfo Boario, al termine della prova XCO della categoria Juniores il nuovo campione d’Europa è Jofre Cullell Estape, che domina l’intera gara, mettendo tutti in riga e conquistando la medaglia d’oro’.Al suo fianco salgono sul podio lo svizzero Alexandre Balmer ed il francese Benjamin Le Ny.Insieme a loro, fino dopo  metà gara c’è stato anche il nostro tamarino Juri, che fin dal secondo giro ha seguito a ruota lo scatto del catalano, prendendo così il comando dell’Europeo.Sfortunatissimo, poi, il corridore del VC Monte Tamaro: quando sembrava fatta per il podio, il cambio elettronico dell’azzurro è rimasto bloccato sullo stesso rapporto e tutti i tentativi di recupero sono andati a vuoto. Niente da fare quindi per Juri, costretto ad abbandonare la corsa e lasciare solo l’iberico.

IMG_1617 (002)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella prova di Cross Country della categoria Under 23 dominio        assoluto della Nazionale azzurra, che si prende l’Oro e l’Argento con     Gioele Bertolini e Nadir Coleldani. Una doppietta strepitosa,   raggiunta grazie alla grinta e alla cattiveria dei due azzurri nell’ultima giornata di gare di questi Campionati Europei di MTB. Terzo il danese Simon Andreassen.Splendida prestazione di Fil che ottiene un ottimo 6 posto ! Filippo parte molto forte e fino a metà gara è insieme a bertolini , Colledani , Andreassen e il Lettone Blums .Una scivolata in discesa , terreno diventato scivoloso per l’abbondante pioggia caduta durante la notte , gli fa perdere il contatto con il gruppeto di testa che vanno a giocarsi le medaglie . Filippo rimane tra il primo e secondo gruppeto formatosi durante la gara .Lotta come un leone e ottiene un ottimo 6 posto .

Ceremony_Denmark_Switzerland_Italy

 

Per il velo club Monte Tamaro è stato un grande campionato Europeo per i nostri bikers. Il velo club ringrazia di cuore la Nazionale SVIZZERA e ITALIANA per aver coccolato e dato il meglio per Filippo e Juri .